Ciao, come possiamo aiutarti?

Avv. Bruno Stefanetti

Avv. Bruno Stefanetti

Studio Legale Stefanetti

    Avv. Bruno Stefanetti

     

    Avvocato dal 1982, cassazionista abilitato al patrocinio avanti le magistrature superiori dal 1996, esercita da sempre la libera professione nel settore civile, penale e amministrativo sia in sede stragiudiziale sia in sede giudiziale.

     

    È titolare dello Studio Legale Stefanetti, ove collaborano altri tre avvocati ed un praticante avvocato e dove vi lavorano due impiegate.

     

    Lo Studio Legale Stefanetti è consulente e fiduciario di primari Istituti di Credito, Compagnie di Assicurazione, Enti di diritto pubblico, aziende speciali ed è legale di privati cittadini, per i quali svolge attività di consulenza stragiudiziale e giudiziale nel settore civile, penale e amministrativo.

     

    In campo civile si occupa di responsabilità contrattuale ed extracontrattuale: vertenze relative a risarcimenti dei danni, infortunistica stradale, diritto societario e bancario, diritto del lavoro; di diritto successorio e di famiglia (separazioni, divorzi e minori); di diritto condominiale e di cause locatizie; di diritti reali e di usucapioni. Si occupa anche di procedure arbitrali e di procedure esecutive mobiliari ed immobiliari.

     

    In campo penale si occupa della difesa di semplici cittadini per reati comuni (eventualmente nelle condizioni per essere ammessi al Patrocinio a spese dello Stato) imputati ovvero condannati con sentenza definitiva; di reati contro l’amministrazione della giustizia, l’ordine pubblico, la fede pubblica, la persona ed il patrimonio, nonché per reati previsti e puniti dal DPR 309/1990 (cd. Legge Stupefacenti) e reati fallimentari, sia nella fase di cognizione, sia nella fase di esecuzione e sorveglianza.

     

    Si occupa altresì della difesa di amministratori di Società ed Enti, con particolare riguardo alle vertenze inerenti reati contro la P.A., alle responsabilità di amministratori di società nelle questioni di infortunistica sul lavoro, di reati fiscali e societari, di reati tributari ed ambientali.

     

    In campo amministrativo svolge consulenze per enti pubblici e privati, anche curando procedure avanti alla giustizia amministrativa ed innanzi alla Corte dei Conti.

     

    È consigliere dell’Ordine degli Avvocati di Verbania dall’anno 1994. È stato Presidente dell’Ordine dal 2004 al 2017.

    Curriculum Vitae

    ico-pdf

      Contact with Avv. Bruno Stefanetti